Una serie tv su Alcatraz per J.J. Abrams

Impegnato già in Fringe e Undercovers, J.J. Abrams svilupperà anche una serie sull'isola/prigione di Alcatraz...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ora che Lost è finito, il produttore J.J. Abrams sembra essersi messo alla ricerca di nuovi progetti. Attualmente, tramite la compagnia Bad Robot, sta già curando la serie Fringe sulla Fox e Undercovers sulla NBC, e a queste due potrebbe aggiungersene ora una terza.

alcatrazAbituato a sviluppare progetti insieme a professionisti con cui ha già collaborato in passato, Abrams lavorerà con la produttrice esecutiva di Lost Elizabeth Sarnoff a una serie intitolata Alcatraz, che i due stanno attualmente vendendo ai network americani.
Come sempre, i dettagli vengono mantenuti segreti, ma qualche informazione è comunque trapelata. Come suggerisce già il titolo, il serial sarà ambientato sull'isola di San Francisco dove sorgeva una delle più famose prigioni della storia, che ha ospitato criminali del calibro di Al Capone. La storia è basata su uno spec script (una sceneggiatura non commissionata) riscritto dalla stessa Sarnoff su una versione iniziale di Steven Lilien e Bryan Wynbrandt (Kyle XY).

Elizabeth Sarnoff si è fatta strada negli anni dietro le quinte di Lost. Iniziando come sceneggiatrice nella seconda serie, è divenuta produttrice esecutiva per le ultime due stagioni, e ha scritto 19 episodi in tutto, fra i quali anche il penultimo.
Se possiamo fidarci di questo curriculum, Alcatraz potrebbe diventare davvero interessante...

Fonte: deadline.com

Continua a leggere su BadTaste