Una serie tv per Spielberg e King

Il regista e produttore Steven Spielberg sta collaborando con Stephen King per trarre una serie tv dal suo ultimo romanzo, The Dome, in cui un villaggio viene isolato da un misterioso campo di energia...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Da La zona morta a Il miglio verde, i romanzi di Stephen King sono sempre stati fonte d'ispirazione per il cinema. Il suo ultimo thriller, intitolato The Dome, è uscito da poco quest'anno, e già sono in corso i lavori per realizzarne un adattamento.
Stephen King stesso sta lavorando insieme a Steven Spielberg per trarre dal romanzo non un film, bensì una serie tv breve, probabilmente per la tv via cavo.

A produrre è la DreamWorks TV, con Spielberg, King e Stacy Snider che figurano come produttori esecutivi.
The Dome ha ricevuto dalla sua uscita ottime recensioni, ed è stato considerato un segno del ritorno in piena forma dello scrittore. Si tratta di un thriller soprannaturale in cui una piccola città di vacanza nel Maine viene improvvisamente rinchiusa da una forza invisibile. Mentre i cittadini combattono per sopravvivere, la città si divide in gruppi contrapposti guidati da enigmatici personaggi.
La DreamWorks sta iniziando ora a incontrare gli sceneggiatori per sviluppare la trama in una serie.

Spielberg e King avevano già collaborato per portare sul grande schermo il romanzo The Talisman nel 1994, ma sebbene il regista abbia mantenuto un'opzione sull'opera per pià di 20 anni, per motivi di budget il film non è mai stato fatto.
The Dome rientra ora in un progetto della DreamWorks per aumentare la produzione di prodotti per la TV. Lo scorso anno la casa di produzione ha realizzato United State of Tara, mentre al momento ha già in cantiere altre idee per alcune nuove serie.

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste