Una serie di francobolli natalizi per i Peanuts
Le Poste americane dedicheranno una serie di 10 francobolli a tema natalizio ai personaggi dei Peanuts per celebrare una particolare ricorrenza...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Ogni inverno il servizio postale americano realizza alcuni francobolli pensati per celebrare la stagione delle festività natalizie. Quest'anno il soggetto della collezione saranno Charlie Brown e la gang dei Peanuts, con una serie di 10 francobolli che saranno venduti negli USA a partire dal prossimo 1° ottobre.
L'anno scorso le Poste americane avevano celebrato un altro personaggio animato natalizio: Rudolph, la renna dal naso rosso. Qui sotto potete vedere la serie completa di 10 francobolli dedicati ai Peanuts:
Continua a leggere su BadTaste
Il motivo di questa scelta non è l'uscita del lungometraggio animato Snoopy & Friends, bensì il 50° anniversario della prima trasmissione de Il Natale di Charlie Brown, il primo special televisivo dei Peanuts; l'episodio natalizio è ormai un classico della televisione americana (ve ne abbiamo parlato nella prima puntata della rubrica Chrono Peanuts), replicato ogni anno durante le feste.
Fonte: My Merry Christmas