Una scultura di Spider-Man fatta di lettere d’amore
Scrivere una lettera di ammirazione all'eroe che ti ha ispirato è cosa comune... ma usare quella lettera per creare una scultura? È accaduto con Spider-Man
Condividi
Non è la prima volta che un supereroe dei fumetti ha un effetto ispiratore nella vita reale.
E fin qui siamo nella norma. Quello che invece è fuori dal comune è l’uso che Patel ha fatto di queste parole... vale a dirle usarle, ripetute all’infinito, per comporre una scultura che riproduce le fattezze dello stesso Spider-Man: quella che da una certa distanza sembra essere una “normale” e accurata statua in dimensioni reali dell’eroe di casa Marvel, esaminata più da vicino si rivela essere una figura composta dalle migliaia e migliaia di minuscole lettere che compongono il suo messaggio di stima.
Continua a leggere su BadTaste
È il caso di Hetain Patel, un artista che ha sempre ammirato il personaggio di Spider-Man e ciò che esso rappresenta, stima che Patel ha espresso con un messaggio molto chiaro e appassionato:
Caro Peter Parker, ci sono alcune cose di cui vorrei ringraziarti. Per prima cosa, grazie per avere scelto di indossare una maschera che ti copre il volto.
E grazie per indossare una tuta che copre ogni centimetro della tua pelle.Grazie a questo, anch’io posso essere Spider-Man senza dover essere lo Spider-Man asiatico o lo Spider-Man indiano.
E se nelle foto potete esaminare il prodotto finito, nel video sottostante potete anche osservare come sia stato possibile creare questa insolita meraviglia!
Fonte: Comic Vine