Una scena tagliata di Avatar andrà nel sequel?
Nel presentare la prima delle tre edizioni Home Video in cui uscirà Avatar, Jon Landau e James Cameron hanno spiegato che una delle scene tagliate verrà probabilmente utilizzata nel sequel...
Fonti: scifiwire
Le edizioni saranno tre: quella di aprile (5 maggio in Italia) conterrà solo ed esclusivamente il film in 2D, senza altro materiale. In autunno uscirà poi una edizione home video speciale, ricca di contenuti e approfondimenti: il film verrà presentato in versione estesa, reintegrando alcune scene tagliate dall'edizione cinematografica (altre scene tagliate verranno mostrate a parte), il tutto sempre in 2D. Una terza edizione, in 3D, arriverà probabilmente nel 2011.
C'è una scena che ho deciso di non inserire nemmeno nell'edizione estesa o nelle scene tagliate, perché voglio preservarla per il film successivo. Non vi dirò di che scena si tratta, ma la tengo in considerazione.
Jon Landau ha spiegato che nel sequel il team creativo potrà sbizzarrirsi con creature e ambientazioni già immaginate per il primo film ma che non hanno trovato spazio per motivi di tempo:
Jim ha immaginato un mondo veramente ricco. Ci sono creature che abbiamo già progettato ma che non abbiamo avuto il tempo di mostrare nel film. Ci sono personaggi dei quali abbiamo girato alcune scene e che non abbiamo inserito nel primo episodio. Abbiamo mostrato una piccola parte di Pandora, ma ci sono altri 12 satelliti intorno al pianeta Polyphemus oltre a questa luna, e non ci siamo andati. Ci sono molte possibilità...
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda.