Una scena tagliata dalla Bussola d'oro
Esce oggi nei cinema italiani La Bussola d'oro, il discusso fantasy con Nicole Kidman e Daniel Craig. Ecco una scena (sottotitolata in italiano) che non vedremo al cinema, e che finirà nel DVD oppure nel secondo film, se mai sarà girato...
Fonte: QuesteOscureMaterie.it
Si tratta dunque di una scena che contiene SPOILER, per il primo e in teoria anche per il secondo film. La scena compare nel videogame della Bussola d'oro, che è stato realizzato prima che fossero decisi i tagli al film, e contiene quindi diverse sequenze che non vedremo al cinema; e inoltre presenta gli eventi della trama nell'ordine in cui compaiono nel libro (e nella prima versione del film), ovvero senza invertire le sequenze di Bolvangar e Svalbard. Il videogame è già disponibile nei negozi, per tutte le principali piattaforme di gioco.
La Bussola d'oro, scritto e diretto da Chris Weitz, e basato sul romanzo omonimo di Philip Pullman (edito in Italia da Salani, primo volume della trilogia Queste oscure materie), è interpretato da Daniel Craig, Nicole Kidman, Eva Green e dall'esordiente Dakota Blue Richards nel ruolo della protagonista, Lyra Belacqua.
La nostra recensione della Bussola d'oro
Trovate tutte le informazioni sul film, i video e il cast nella nostra scheda.