Una scena in più per la Bussola d'Oro

Novità e indiscrezioni su Queste Oscure Materie I: La Bussola d'Oro, il kolossal fantasy del Natale 2007, con Nicole Kidman e Daniel Craig. Pare che ci sarà una scena in più rispetto al libro... girata in Svizzera!

Condividi



Fonte: BTTS.net via QuesteOscureMaterie.it

Prosegue il "giallo" delle riprese per Queste Oscure Materie I - La Bussola d'Oro, primo film di una trilogia tratta dai romanzi di Philip Pullman.

Tempo fa vi avevamo raccontato di una sessione di riprese aggiuntive la cui natura non era chiara: semplici pickup per singole inquadrature, oppure rifacimento di intere scene?

Oggi scopriamo finalmente la verità: la New Line Cinema ha comunicato che al film è stata aggiunta una scena inedita. Inedita nel senso che non c'è nemmeno nel libro: una sequenza creata appositamente per il film, ma inserita nel film con l'approvazione dello stesso Pullman. Il che, naturalmente, non vuol dire che l'abbia scritta lui...

Non è ben chiaro di che scena si tratti, ma dal momento che qualche giorno fa si è scoperto che le riprese extra si sono svolte in Svizzera, si può ipotizzare una scena ambientata al Nord.

Nel frattempo, l'uscita del primo trailer è prevista per il 25 maggio prossimo, e 15 minuti della Bussola d'oro saranno presentati in anteprima a Cannes, la prossima settimana. Intanto, potete rivedere a questo indirizzo (con i sottotitoli italiani!) il primo spot, un "sizzle reel" uscito il mese scorso e destinato alla promozione presso gli addetti ai lavori e gli operatori del settore cinematografico.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007.

Continua a leggere su BadTaste