Una raccolta dati rileva come il mercato digitale dei videogames sia in costante ascesa
Una raccolta dati da parte di SuperData ha confermato come, negli ultimi mesi, il mercato digitale dei videogames sia in grande e costante ascesa
Tramite un raccolta d'informazioni realizzata da SuperData, è stato possibile evidenziare come negli ultimi mesi proprio le suddette vendite digitali stiano riscuotendo un notevole successo, permettendo ad alcuni titoli di ottenere un notevole incremento nelle vendite.
A conferma del fatto che il pubblico sia più disposto a spendere i propri soldi nel mercato digitale, vi basti pensare che, da quando sono stati aggiunti gli acquisti in-game di Call of Duty: Modern Warfare, i consumatori hanno speso una cifra pari a 78.7 milioni di dollari.
A chiusura di questa raccolta d'informazioni, evidenziamo come, in tutto il mese di dicembre, la spesa per i giochi digitali abbia raggiunto il picco storico di 9.8 miliardi di dollari, con un aumento dell'8% su base annua. Questo ci fa capire come il mercato stia ancora cambiando, virando sempre più lontano dai supporti fisici e sempre intenzionato a spingersi verso gli acquisti digitali.
E voi cosa ne pensate? Preferite comprare ancora i giochi in blu-ray, oppure non vi interessa possederli in versione disco e vi basta "solamente" poterci giocare? Fateci sapere se siete troppo affezionati alla copia fisica con un commento qui sotto o tramite i canali social di BadTaste.
Fonte: VG247