Una prima occhiata al MMO di Game of Thrones

Condividi

Foto e gameplay per il gioco che ci permetterà di vivere le avventure della saga di George Martin in prima persona...

Il gioco di  Big Point e Artplant inizia a prendere forma.

Dai dettagli trapelati apprendiamo innanzi tutto l'ampiezza del mondo giocabile, che andrà dalla famosa Barriera ad Approdo del Re.
 

In un ambiente affetto dagli agenti atmosferici e dal clima si scontreranno tre grandi fazioni, rappresentate dalle famiglie dei Lannister, degli Stark e dei Baratheon

I giocatori non apparterranno a una di queste nobili genealogie, ma a una delle innumerevoli casate minori che punteggiano il suolo di Westeros. Durante il gioco potranno scegliere con quale delle tre fazioni allinearsi, in base all'andamento della battaglia generale, strategie personali e sempice affinità.

Questo aprirà lo spazio a doppi giochi, tradimenti e machiavellici piani che, come sappiamo, sono il fiore all'occhiello della serie di George Martin.
 

Il MMO sarà molto orientato sullo scontro diretto tra giocatori. Gli scontri PVP potranno essere singoli o di gruppo, creando vere e proprie battaglie per la conquista di elementi della mappa come fortini e luoghi d'interesse.

Non bastera puntare e cliccare per dare il via all'animazione passiva di combattimento. Ci saranno tre tipi di attacchi da effettuare, con l'apposita pressione del pulsante: 1 per un attacco leggero, 2 per il medio e 3 per il pesante. 
Le tipologie potranno essere combinate per creare combo in grado di soverchiare l'avversario.

Gli sviluppatori stanno lavorando a stretto contatto con la HBO per assicurare che immagini, effetti sonori, vestiario e armature della serie siano riprodotti fedelmente nel gioco. 

Game of Thrones MMO uscirà gratuitamente a fine 2012. Sarà giocabile tramite Browser. 

Continua a leggere su BadTaste