Una poltrona per due: Dan Aykroyd ha proposto il sequel alla Paramount

Dan Aykroyd svela di aver presentato alla Paramount l'idea per un sequel di Una poltrona per due di John Landis...

Condividi

Una poltrona per due, il film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis, è un classico fra i classici nel novero della filmografia del regista di Blues Brothers e Animal House. Una commedia che poi, in Italia, ha uno status leggendario tutto suo considerato che viene riproposta praticamente ogni anno in televisione su Italia 1 la sera della vigilia di Natale ottenendo costantemente degli ascolti ottimi.

Ebbene, a quanto pare Dan Aykroyd avrebbe proposto un sequel del lungometraggio alla Paramount, la major che aveva prodotto la pellicola. In un'intervista focalizzata sui suoi lavori passati e futuri, nel momento in cui la discussione è virata in zona Louis Winthorpe e Billy Ray Valentine, la star ha lodato la sceneggiatura che, all'epoca, venne realizzata da Timothy Harris e Herschel Weingrod aggiungendo poi:

L'anno scorso ho ideato un sequel per Eddie e me che ho presentato alla Paramount.

Se lo studio deciderà di realizzarlo davvero la sua idea è che Harris e Weingrod possano contribuire alla cosa o che, almeno, lo aiutino a ottenere i diritti. Aggiunge poi che la sua idea su come la storia che ha elaborato, ambientata chiaramente ai giorni nostri, abbia del potenziale:

È valida gente, è davvero valida.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguici su TikTok!

FONTE: via Newsweek

Continua a leggere su BadTaste