Una petizione per Transformers?

Ci chiedevamo qualche giorno fa se dopo che il doppiatore originale di Commander sarà presente in Transformers, anche quello italiano doppierà la versione nostrana del film. Ed ecco che spunta una petizione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: AutoRobot.it

L'altro giorno ci chiedevamo chi avrebbe doppiato, nella versione italiana di Transformers, il personaggio di Commander. Questo dopo che in USA i fan sono riusciti a ottenere che il personaggio venisse doppiato da Peter Cullen, doppiatore della serie televisiva originale. Ebbene, sul nostro Forum ci è stata segnalata una iniziativa di AutoRobot.it, fansite di Transformers, nella quale si chiede alla Paramount/UIP (che si occupa della distribuzione italiana di molti film DreamWorks) che Diego Reggente, voce di Commander nella serie animata italiana dei Transformers, riprenda il suo ruolo anche per il film live action di Michael Bay.

Non si sa se l'attore sia stato già contattato dalla produzione, solitamente si pensa al doppiaggio di un film due-tre mesi prima che questo esca nel nostro Paese, quindi difficilmente sapremo qualcosa prima di febbraio 2007. Tuttavia i fan sono molto motivati a riguardo, forti anche del successo ottenuto dai fan americani per avere Peter Cullen come doppiatore: è stato grazie alle migliaia di interventi scritti sul forum del produttore che questi ha deciso di contattare l'attore e proporgli il doppiaggio.

Vi faremo sapere se la UIP deciderà di accontentare i fan italiani, nel frattempo potete firmare la petizione (se siete d'accordo) andando su questo sito.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.

Continua a leggere su BadTaste