Come i fan dello show sapranno,
Brothers & Sisters non sta navigando in acque sicure quest'anno. Dopo che la
ABC ha ordinato questa quinta stagione più per demerito di altre serie televisive (cancellate dopo pochi episodi, o non rinnovate) che per il vero successo del family-drama (che però ha sempre vantato una schiera di spettatori fedelissimi), c'è ancora incertezza sul futuro delle vicende della famiglia Walker.
La quinta stagione di Brothers & Sisters, attualmente in corso, sebbene non possa vantare cifre da capogiro, non sta andando male per quanto riguarda gli ascolti. Tuttavia i fan si siano accorti di un calo di qualità del telefilm, sia per quanto riguarda la narrazione orizzontale della stagione che la trama verticale di ciascun episodio. Dopo i numerosi rinnovi che il network televisivo ha confermato nelle ultime settimane, la ABC ancora non si pronuncia sul futuro Brothers & Sister.
E' per questo motivo che i fan fedeli dello show hanno dato avvio a un'iniziativa: una
petizione per chiedere di mantenere in onda il programma, e ordinare una sesta stagione per lo show. Non è la prima volta che queste iniziative scaturiscono dalla parte del pubblico, specie quello più affezionato, e spesso queste richieste non vengono accolte dai network: è comprensibile che i canali televisivi debbano tener conto delle ragioni economiche che incidono sulla programmazione, e non bisogna dimenticare che il calo di qualità del telefilm è qualcosa di più che "vagamente percepito", ma è una realtà che si rispecchia nei dati degli ascolti, in calo rispetto alle stagioni precedenti.
Tuttavia, chiunque voglia dimostrare il proprio affetto e supporto nei confronti dello show, può farlo firmando questa petizione. Per quanto non sia assicurato l'ottenimento di un risultato, è importante dare voce al proprio desiderio di veder rinnovato un telefilm a cui si è affezionati.
La quinta stagione di
Brothers & Sisters è iniziata negli Stati Uniti il 26 settembre, dove va in onda ogni domenica, trasmessa dalla ABC.
In Italia, la serie va in onda su Foxlife dal 24 novembre.
Fonte: SpoilerTV