Una nuova serie manga per Ryo Ikuemi, l'autrice di Cousin
È stata annunciata Nichi Ni Kai, la nuova serie manga scritta e disegnata dall'autrice Ryo Ikuemi, nota per aver realizzato Cousin
Sul sito ufficiale di Cocohana, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che sta per esordire un nuovo manga firmato dalla mangaka Ryo Ikuemi. L’opera si intitola Nichi Ni Kai (“Due volte al giorno”) e debutterà con un capitolo di quarantuno pagine, di cui una a colori, sul prossimo numero del magazine, che uscirà in Giappone il 28 settembre. La serie sarà inoltre oggetto della copertina di Cocohana.
La Ikuemi è un'autrice piuttosto prolifica, le cui opere hanno ispirato OVA e adattamenti live action: dal suo manga Kiyoku Yawaku (Shueisha, 2004) è stato tratto un film nel 2013, mentre Anata no Koto wa Sorehodo (Shodensha, 2012) ha ispirato una serie televisiva quattro anni dopo. Principal, infine, è alla base di un lungometraggio uscito nelle sale nipponiche nel marzo 2018.
In Italia, Flashbook Edizioni ha pubblicato la miniserie in tre volumetti intitolata Cousin, originariamente edita da Shodensha. L'opera racconta di Tsubomi, una ragazza insicura a causa del suo aspetto fisico. Finite le scuole superiori, la ragazza decide di diventare una freeter, termine usato in Giappone per indicare i giovani che lavorano part-time. Nel suo nuovo posto di lavoro, presso un videonoleggio, Tsubomi conosce Shiro, un ragazzo di un anno più grande di lei che, grazie al suo modo di fare vivace e scanzonato, darà una svolta alla sua noiosa routine…
Fonte: Anime News Network