Una nuova moglie per Frankenstein?
Il classico del 1935 La moglie di Frankenstein sembra finalmente pronto per un remake dopo decenni di tentativi: il regista di The Illusionist Neil Burger dirigerà il film...
Fonte: /film
L'ultimo sfortunato tentativo risale al 1994 ad opera di Kenneth Branagh, ma i film più celebri restano il classico del 1931 di James Whale con Boris Karloff nei panni del mostro, e il suo sequel, La moglie di Frankenstein.
Amato dalla critica e dai pubblico nonostante si trattasse di un sequel inventato di sana pianta, La moglie di Frankenstein è stato per molti anni al centro delle attenzioni della Universal, interessata a realizzare un remake serio dopo l'esperimento dell'85 con Sing e Jennifer Beals (The Bride).
Dopo vari tentativi mai decollati, sembra che ora il regista di The Ilusionist Neil Burger possa riuscire nell'impresa: il regista è infatti in trattative per dirigere il remake, di cui scriverà anche la sceneggiatura insieme al partner Dirk Wittenborn.
Il film è passato alla storia anche grazie all'attrice Elsa Lancaster, che interpretava la sposa e anche la scrittrice Mary Shelly.