Una nuova commedia per Almodovar
Dopo la svolta horror con La pelle che abito, Pedro Almodovar dirigerà una commedia intitolata The Brief Lovers, con l'attore di Parla con lei Javier Camara…
Pur non essendo riuscito a portarsi a casa nomination agli Oscar di quest'anno, Pedro Almodovar si è consolato la notte scorsa aggiudicandosi il riconoscimento per il miglior film straniero ai BAFTA con La pelle che abito. Confermandosi un autore prolifico, Almodovar non intende prendersi pause e sta già pianificando il suo prossimo progetto, che è stato rivelato a una radio spagnola da suo fratello, il produttore Agustin Almodovar. Non si tratterà del biopic di Mina, né del suo vociferato film in lingua inglese, bensì di una commedia intitolata The Brief Lovers, di cui sentiamo parlare oggi per la prima volta.
Se escludiamo la parentesi horror di La pelle che abito, i film di Almodovar hanno sempre mescolato situazioni drammatiche a toni più leggeri e comici, ma era dal lontano 1993, con Kika, che egli non concepiva una vera e propria commedia. Il fratello del regista ha spiegato che si tratterà di "una commedia tagliente, con dialoghi molto pepati, molto divertimento e molta trasgressione".
Sebbene non sia ancora confermato, è possibile che The Brief Lovers sia l'adattamento di un romanzo di Alice Munro, scrittrice canadese citata dal regista stesso come fonte di ispirazione per Gli abbracci spezzati.