Una notte da leoni contro Coraline

Questo fine settimana, si scontrano il grande successo americano Una notte da leoni e il cartone Coraline, che assieme a La ragazza del mio migliore amico cercheranno di sopravanzare Un'estate ai Caraibi...

Condividi

La cosa interessante è che forse siamo di fronte al weekend qualitativamente più interessante dell'anno, ma non è detto che il pubblico italiano se ne accorgerà. Sia Coraline che Una notte da leoni sono tra le pellicole più apprezzate (da Badtaste e non solo) degli ultimi mesi, ma non è scontato che una delle due arrivi in testa al botteghino questo weekend (che peraltro, oltre al mare, subirà la concorrenza domenica sera di Italia-Brasile). 

Coraline, diretto dal regista di Nightmare Before Christmas Henry Selick, uscirà in 200 copie (dati e-duesse), di cui 103 in 3D, quindi con un sovraprezzo (tenetene conto nei vostri pronostici). Una notte da leoni, che vede dietro alla macchina da presa il realizzatore di Old School Todd Phillips, arriva invece in 292 schermi. 150 schermi invece per La ragazza del mio migliore amico, commedia con Kate Hudson.

Inutile aspettarsi risultati di qualsiasi tipo dalle altre nuove uscite, Borderland: Linea di confine (89 sale), Amore e altri crimini (33 schermi), Look Both Ways (20 sale), Il mondo di Horten (17 schermi) e Les grandes personnes.

I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (Responsabile del Supercinema di Carbonia, in provincia di Cagliari)

  1. Coraline: 720.000

  2. Una notte da leoni: 590.000

  3. Un'estate ai Caraibi: 455.000

Colinmckenzie

  1. Coraline: 650.000

  2. Un'estate ai Caraibi: 600.000

  3. Una notte da leoni: 500.000

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste