Una Notte da Leoni 2: esordio italiano da mezzo milione

Esordio da mezzo milione di euro per Una Notte da Leoni 2 ieri in Italia, che conquista la vetta della classifica. Effetto Palma per The Tree of Life...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Grande esordio per Una Notte da Leoni 2: il sequel della commedia di Todd Phillips ha aperto ieri in Italia con 565mila euro nelle 469 sale monitorate. A questo punto il film potrebbe puntare (magari aiutato dal maltempo) a un weekend lungo di 4 milioni nei cinque giorni, battendo i 3.8 milioni incassati complessivamente (!) dal primo film nel 2009.

Secondo posto per Pirati dei Caraibi 4, che perde circa il 50% rispetto al giorno d'esordio e incassa altri 525mila euro, arrivando a 8.6 milioni: 50mila euro più del terzo episodio della saga dopo 8 giorni.

Effetto Palma davvero notevole per The Tree of Life, che ieri ha incassato ben 80mila euro nel centinaio di cinema in cui è distribuito (dovrebbe aumentare le sale venerdì): si tratta di +73% rispetto al giorno d'esordio una settimana fa, con la seconda miglior media per sala della top10. Il film ha incassato 664mila euro in una settimana.

Scende al quarto posto Fast & Furious 5, che sfonda quota 10 milioni di euro complessivi...

Continua a leggere su BadTaste