Una mostra a Tokyo per gli 80 anni di Leiji Matsumoto

Una mostra a Tokyo festeggia gli ottant'anni di un gigante del Fumetto e dell'animazione: Leiji Matsumoto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lo scorso martedì 28 agosto si è aperta presso i grandi magazzini Daimaru di Tokyo una mostra interamente dedicata al maestro Leiji Matsumoto (ospite a Lucca Comics & Games 2018), volta a festeggiare il suo ottantesimo compleanno.

L'esposizione durerà fino al prossimo 4 settembre e proporrà al pubblico lavori originali del senesi, oltre a dare la possibilità di acquistare acquerelli, chine, disegni, stampe, sceneggiature e rodovetri di anime, vario materiale autografato e i prodotti dell'immancabile merchandising.

I visitatori potranno sfogliare la prima edizione dei manga di Matsumoto, alcuni fumetti provenienti dalla sua collezione privata (una delle più importanti al mondo) e ammirare alcune opere mai esposte prima.

L'autore stesso sarà presente alla manifestazione domani, domenica 2 settembre, per una sessione di autografi e un incontro pubblico in cui parlerà della sua incredibile carriera.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Anime News Network | Go Nagai World

Continua a leggere su BadTaste