Una miniserie tv per L'Esorcista?

William Peter Blatty, autore del cult movie L'Esorcista, ha scritto una nuova sceneggiatura per riproporre il film come miniserie tv, e il regista originale potrebbe tornare a dirigerla...

Condividi

Fonte: bloody-disgusting

A più di trent'anni dal film originale, la saga dell'Esorcista potrebbe risorgere grazie a un remake.
A darne notizia è Walliam Peter Blatty, autore del romanzo che ispirò il film di William Friedkin, nonchè della sceneggiature che gli valse addirittura un Oscar.

A differenza di quanto avvenuto con altre saghe horror di culto, il ritorno dell'Esorcista non avverrebbe però nelle nuove sale 3-D, bensì sul piccolo schermo, con una miniserie tv. In una recente intervista lo scrittore ha motivato la sua idea:

Mi sarebbe piaciuto all'epoca includere la sottotrama riguardante Karl e sua figlia Elvira, e la prima versione dello script la conteneva, però durava 172 pagine che è davvero troppo. Ma potrei recuperarla nell'imminente futuro, dato che ho scritto la sceneggiatura per una miniserie sull'Esorcista che non solo include fedelmente tutti gli elementi principali del romanzo, ma anche altro materiale nuovo e sinistro, oltre a un finale totalmente nuovo (e forse molto più soddisfacente).
Billy Friedkin ha accettato di dirigere.

Blatty non fa accenno ad accordi con case di produzione, quindi probabilmente il progetto è attualmente solo sulla carta. Se davvero Friedkin ha accettato la proposta però, si tratta di materiale possibilmente molto interessante da produrre...

Negli ultimi anni Friedkin ha diretto film come Regole d'onore e Bug, oltre a curare una versione integrale dell'Esorcista uscita in dvd nel 2000.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste