Una Mamma per Amica - Amy Sherman a Ed Herrmann: "Non potrò mai ripagarti"
Amy-Sherman Palladino, creatrice di Una Mamma per Amica (Gilmore Girls) ricorda Ed Herrmann raccontando la storia di come arrivò al ruolo di Richard Gilmore
La creatrice della serie Amy Sherman-Palladino ha voluto ricordare l'attore condividendo un suo ricordo, legato all'audizione del personaggio che poi diventò i Herrmann:
Stavamo facendo il casting per il ruolo di Richard in Gilmore Girls, eravamo tutti seduti e dicevamo: ‘Se solo potessimo avere Ed Herrmann.’ Quindi mandammo la sceneggiatura al suo agente il quale poi ci rispose che Ed sarebbe venuto da noi e ci avrebbe incontrati, ma che non avrebbe letto nulla. Noi dicemmo — grandioso. Fissiamo l'incontro. L'agente disse: "Ma ho bisogno che voi capiate — lui non leggerà." Poi aggiunse: "Lui è Ed Herrmann. Ha lavorato con Woody Allen! Era in Reds! Lui non leggerà, in nessuna circostanza!" E noi eravamo tipo ‘Hey, se anche solo venisse qui e parlasse con noi ne saremmo onorati.’ Quindi Ed venne. Si sedette davanti a noi e disse: "Mi piace. E' divertente. Posso leggere?". Eravamo seduti lì silenziosi e increduli mentre Ed apriva la sceneggiatura e iniziava a leggere. E in quell'istante Richard Gilmore era seduto di fronte a noi. Ed è stato quello il momento in cui ho capito che questo show era fatato... Al nostro patriarca, ti ringrazio. Mi manchi. E non potrò mai ripagarti.