Una lunga raccolta di sguardi in macchina

Un enfatico montaggio di oltre cinque minuti raccoglie un gran numero di sguardi in macchina da molti celebri film...

Condividi

Pubblicato qualche giorno fa su YouTube, questo semplice video fan made ha attirato un forte interesse dopo che Empire lo ha segnalato sulla propria pagina Facebook.

L'idea è venuta a ClaraDarko e Brutzelpretzel, una coppia di montatori che si definiscono amanti del cinema, "artigiani e ri-creatori piuttosto che artisti": montare insieme in un unico video gli sguardi in macchina più (o meno) famosi della storia del cinema, sulle note di Can't Take my Eyes off You cantata dai Manic Street Preachers e dai Muse.

Il montaggio contiene ben 148 clip, e avrebbero potuto essere più di 200 se gli autori non avessero avuto l'accortezza di limitare la durata del video a 5 minuti: "Ad esempio, abbiamo deciso di non includere il genere found footage, perché in questi film praticamente chiunque guarda in macchina. E anche i numeri musicali, in cui è molto comune che gli attori guardino in macchina mentre cantano. E poi, ovviamente, ci sono molti film che mancano perché non li conosciamo".

Qui sotto potete vedere il video, mentre nelle info sulla pagina YouTube potete leggere anche lo spoglio completo delle clip:

Continua a leggere su BadTaste