Una easter egg in Pirati dei Caraibi 4!

Slashfilm ha scoperto la prima easter egg presente in Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare - un riferimento diretto all'attrazione originale di Disneyland su cui è basata la saga!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Slashfilm segnala una easter egg presente nello speciale di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare che vi abbiamo mostrato ieri.

Sullo sfondo di una scena nella quale la presentatrice di Movie Surfers parla del film, girata sul set del film, vediamo uno scheletro sdraiato in un letto. Si tratta di un riferimento diretto all'attrazione originale di Disneyland su cui è basata l'intera saga cinematografica! Potete vedere le due immagini qui sotto:

 Slashfilm spiega poi che il "grotto" originariamente venne allestito con veri scheletri umani, affittati dal centro medico della UCLA: all'epoca non erano reperibili molte repliche di scheletri, e le riproduzioni di plastica sembravano troppo finte. Successivamente gli scheletri vennero restituiti e rimpiazzati con riproduzioni realistiche, tutti tranne uno: un vero teschio umano si trova ancora sopra il letto del Capitano. Sembra che fosse un regalo dato a Walt Disney da un amico. Ovviamente si tratta di una leggenda non confermata...

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare uscirà il 20 maggio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste