Una director's cut per Sucker Punch

Deborah Snyder, produttrice di Sucker Punch, ha spiegato che nella versione estesa verranno inseriti 18 minuti di scene tagliate dal film: tra queste, tanta azione e una sequenza musicale...

Condividi

Fonte: Indiewire

Sucker Punch è appena uscito nei cinema di tutto il mondo: negli USA, il film diretto da Zack Snyder è sconsigliato ai minori di 13 anni (l'MPAA l'ha valutato PG-13), e per ottenere questo visto il regista ha dovuto tagliare diverse parti. Emily Browning recentemente ha svelato che tra le varie scene tagliete, ce n'è una ritenuta un po' spinta tra lei e Jon Hamm.

In un intervista su Indiewire, Deborah Snyder ha dichiarato che “ci sono 18 minuti di materiale extra: molte sequenze di lotta, molti contenuti che abbiamo dovuto rimandare.” Spiega la moglie di Snyder, nonchè produttrice dei suoi film:

Siamo andati alla MPAA cinque volte. La cosa più grande che abbiamo tagliato dal film è nei titoli, Love Is The Drug, il montaggio musicale della canzone cantata da Carla Gugino e Oscar Issac: era stata concepita come un'occhiata da poter dare alla vita di tutti i giorni nei bordelli. Era all'inizio del film, ma l'abbiamo tolta perchè sembrava tutto divertente e non c'era abbastanza pericolo. Era molto elaborata e bella, ma nella sequenza successiva Baby Doll (Emily Browning) piange perchè vuole fuggire, per cui le due cose non funzionavano bene. Ci dicevano "è troppo orripilante, è troppo dark", per cui abbiamo tagliato molta violenza - nel Blu Ray ci sarà molta più azione - perchè se uccidi così tanta gente ti dicono, "no, riceverà un rating R, vietato ai minori". Anche se si tratta di robot. Sono intransigenti. C'erano un paio di scene che per loro oltrepassavano il limite, anche se in realtà non succedeva niente. Semplicemente erano i toni a essere sbagliati.

La Snyder aggiunge che tra le scene che vedremo nella versione estesa non ci sono solo quelle particolarmente violente: vittime dei tagli sono state anche tutte le sequenze di ballo inizialmente pianificate.

...era una cosa che ci piaceva davvero. Abbiamo pensato di utilizzarla per i titoli di coda. Ma c'era tutto un gran lavoro dietro e le ragazze lo amavano perchè hanno dovuto imparare tutti i movimenti elaborati del ballo: ci siamo detti che avrebbe avuto il suo spazio nella versione estesa.

Nel cast, oltre a Emily Browning e a Jamie Chung, anche Jenna Malone, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino e Jon Hamm.

Diretto da Zack Snyder, il film uscirà il 25 marzo.

Maggiori informazioni su Sucker Punch nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste