Una delle sceneggiatrici della serie di Watchmen scriverà il reboot di Blade

Una delle sceneggiatrici della serie tv di Watchmen si occuperà di scrivere il nuovo film di Blade con Mahershala Ali come protagonista

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

I Marvel Studios iniziano ufficialmente lo sviluppo del nuovo film di Blade, che vedrà Mahershala Ali nei panni del personaggio già portato sullo schermo da Wesley Snipes.

The Hollywood Reporter rivela infatti che Stacy Osei-Kuffor è stata incaricata di scrivere il blockbuster (che il sito chiama Blade, the vampire slayer, ma non è chiaro se si tratti del titolo ufficiale e anzi è difficile che lo sia). La sceneggiatrice ha scritto diversi episodi ed è stata story editor della serie di Watchmen andata in onda sulla HBO. A quanto segnala il sito, la Marvel ha passato gli ultimi sei mesi a lavorare assieme ad Ali alla ricerca della persona giusta cui affidare la sceneggiatura, con una preferenza "per gli sceneggiatori neri" a causa della volontà dello studio di focalizzarsi sul tema della rappresentazione nel film. Osei-Kuffor sarà la prima sceneggiatrice nera a scrivere un film Marvel.

Il film è stato annunciato a luglio del 2019 durante il San Diego-Comic-Con, confermando che Mahershala Ali avrebbe interpretato l'iconico personaggio. Da allora non si è saputo più nulla del film, se non che farà parte della Fase 5 dell'UCM.

Blade, mezzo vampiro e mezzo umano, è stato creato nel 1973 da Marv Wolfman e Gene Colan. Snipes ha interpretato l'eroe in tre film tra la fine degli anni novanta e i primi duemila.

Continua a leggere su BadTaste