Una data d'uscita per Alex Cross

La Summit ha fissato la data di uscita di Alex Cross, terzo adattamento cinematografico dei romanzi di James Patterson.

Condividi

Dopo Il collezionista (1997) e Nella morsa del ragno (2001), prosegue la saga cinematografica di Alex Cross, lo psicologo creato da James Patterson e protagonista di una serie di romanzi gialli.

La Summit ha fissato per il 26 ottobre 2012 l'uscita di Alex Cross, terzo film della serie. Nel ruolo del protagonista, il testimone passa da Morgan Freeman a Tyler Perry (Madea Goes to Jail, Star Trek).

Matthew Fox (Lost) interpreterà invece il ruolo di Michael Sullivan, killer professionista noto come il Macellaio di Sligo: il quale, dopo aver visto vanificato un suo piano dall'intervento di Cross, decide di consumare la sua vendetta personale con l'efferato omicidio della moglie del protagonista. A quel punto la vicenda si trasformerà in uno scontro personale tra i due.
 
Nel cast troveremo anche Ed Burns, nel ruolo del braccio destro di Cross, Tommy Kane. La pellicola sarà diretta da Rob Cohen (The Fast and The Furious, Stealth – Arma suprema) e prodotta dalla QED. La sceneggiatura di Marc Moss è stata rivista dallo stesso Cohen, che ha modificato lo script inserendo alcune svolte per differenziare la trama dal romanzo d'origine.

Continua a leggere su BadTaste