Una data di uscita per Hunger Games

Lionsgate ha fissato la data di sbarco al cinema per The Hunger Games, l'adattamento del fortunato romanzo di Suzanne Collins che sarà diretto da Gary Ross. Un thriller postapocalittico, violento e macabro...

Condividi

Fonte: Hollywood Reporter, Wall Street Journal

Uscirà al cinema il 23 marzo 2012 il primo film di Hunger Games, adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori).

Le riprese dovrebbero iniziare tra la primavera e l'estate di quest'anno, ma non è stato ancora annunciato il cast. E' di oggi la notizia della nomina di Debra Zane come direttrice del casting. La Zane ha curato il casting dei film precedenti di Gary Ross, come Pleasantville, e di The Twilight Saga: Breaking Dawn.

Il marketing dei romanzi di Suzanne Collins era rivolto a un pubblico di teenager (i cosiddetti "young adults"), ma i due libri hanno riscosso un successo inaspettato anche presso i lettori adulti. Di recente, Gary Ross ha rassicurato i fan più giovani spiegando che il film manterrà un rating PG-13, malgrado i libri siano molto violenti: una lotta all'ultimo sangue, con ragazzini dai dodici anni in su assassinati a bruciapelo.

A produrre il film ci sarà Nina Jacobson e la sua Color Force (che ha acquistato i diritti di produzione l'anno scorso, associandosi poi con la Lionsgate per lo sviluppo del film). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, sulla quale poi ha messo mano Billy Ray.

Qui il sito ufficiale italiano dei libri. Questa la trama del primo romanzo della serie:

In un futuro postapocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince… chi resta in vita.

Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non potrà dare niente per scontato.

I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia). Uscito il 24 agosto negli Stati Uniti, Mockingjay ha già venduto mezzo milione di copie. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste