Una dark comedy per Ben Stiller e Mark Romanek

Il regista Mark Romanek desidera davvero lavorare con Ben Stiller: i due stanno infatti lavorando a un nuovo potenziale progetto, una dark comedy intitolata A Parking Ticket...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Ci sono voluti otto anni prima che Mark Romanek tornasse a dirigere un lungometraggio dopo l'apprezzato One Hour Photo, e se Never Let Me Go uscirà in molti paesi a gennaio 2011, il regista sta già pensando ai suoi prossimi progetti, che lo porteranno a cambiare nuovamente genere cinematografico.

Romanek intende infatti collaborare con Ben Stiller per dirigere una dark comedy intitolata A Parking Ticket. Questa collaborazione è nell'aria già da tempo, in quanto già a gennaio il regista e l'attore avrebbero dovuto lavorare insieme a una commedia intitolata The Voices, elencata nella Black List.
A Parking Ticket sarà invece un progetto nuovo, basato su uno script precedentemente intitolato In Deep e realizzato dallo sceneggiatore di La ricerca della felicità Steve Conrad. La trama segue un padre che combatte contro una multa per divieto di sosta ingiusta per insegnare a sua figlia una lezione sul sistema legale, una battaglia che però lo porterà su una strada di morte.

"E' un film molto divertente", ha spiegato Romaneck, "Stiamo lavorando allo script, modificandolo un po'. Ne ho parlato con Ben due notti fa".
E' probabile però che prima di questo film egli si dedichi a un altro progetto che sta inseguendo da oltre quindici anni: il regista ha spiegato infatti di aver trovato finalmente uno sceneggiatore e due attori interessati al film, ma non ha voluto rivelare nemmeno il titolo.

In questi ultimi anni è capitato più volte che i progetti di Romanek naufragassero (fra le altre cose avrebbe dovuto dirigere The Wolfman), ma speriamo che il film con Ben Stiller riesca a vedere presto la luce.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste