Una commedia in live action per il creatore dei Griffin
Il creatore dei Griffin Seth MacFarlane girerà con la Universal il suo primo film in live action per il grande schermo, una commedia intitolata Ted su un uomo e il suo orsetto di peluche...
Fonte: deadline.com
Da tempo Seth MacFarlane desiderava realizzare un lungometraggio dei Griffin, ma ora procederà con un altro progetto per il grande schermo: la Universal ha infatti acquistato la commedia Ted, che segnerà il debutto alla regia cinematografica per il creatore dei Griffin.MacFarlane ha scritto la sceneggiatura con i suoi collaboratori dei Griffin, e oltre a produrre comparirà anche come attore e come doppiatore per l'orsetto Ted, che sarà creato in CGI.
La collaborazione fra MacFarlane e la Universal sembra essere una questione delicata, in quanto il film avrebbe dovuto essere prodotto dalla Fox che si è dimostrata però riluttante a causa del rating. MacFarlane dovrà quindi riuscire a incastrare la lavorazione di Ted fra i mille impegni con la Fox per le sue serie animate, che lo vedono impegnato su vari fronti (è doppiatore di numerosi personaggi).
Ted consoliderà invece il sodalizione fra MacFarlane e la MRC, piccola casa di produzione che ha collaborato con lui per Cavalcade of Cartoon Comedy, serie di corti animati distribuiti online, e che seguirà da vicino la realizzazione del film, lasciando alla Universal le questioni economiche.