Una colossale campagna marketing per i 75 anni del Mago di Oz!

Il classico di Victor Fleming sta per festeggiare i 75 anni e la Warner Bros. è pronta a mettere in moto una colossale campagna di marketing nel territorio nordamericano...

Condividi

Il Mago di Oz, il classico di Victor Fleming - e dei non accreditati George Cukor, Mervyn LeRoy, Norman Taurog, King Vidor - si accinge a festeggiare i 75 anni di età.

Per celebrare la ricorrenza, nonché per promuovere l'arrivo in Blu-Ray di una nuova edizione da collezione, la Warner Bros. è pronta a far partire nel Nord America una colossale campagna di marketing e cross-promotion da ben 25 milioni di dollari.

Fra le multinazionali coinvolte c'è anche McDonald’s che, a partire dal 20 settembre, proporrà per un periodo di tre settimane, degli Happy Meal tematici. Le figure collezionabili saranno Dorothy, lo Spaventapasseri, la Strega Malvagia dell'Ovest, l'Omino di Latta, Glinda la Strega Buona e il Leone Codardo. Ognuna di esse verrà accompagnata da un pezzettino della Strada di Mattoni Gialli che servirà come base per tenerle in piedi.

Annunciati anche degli accordi con celeberrime ditte produttrici di collectible e giocattoli, che daranno vita a delle nuove linee di prodotti basati sull'immortale pellicola. Fra le aziende coinvolte la Noble Collection, la NECA e la Mattel.

Vi ricordiamo inoltre che il film verrà proiettato il 15 settembre al TCL Chinese Theatre IMAX. La versione rimasterizzata in IMAX 3D del film verrà poi proiettata per una settimana in un numero selezionato di cinema IMAX americani a partire dal 20 settembre.

Continua a leggere su BadTaste