Una birra canadese plagia Powers di Brian Bendis e Mike Oeming

La testimonial di una birra canadese assomigliava troppo a Deena Pilgrim del fumetto Powers, così la fabbrica ha dovuto prendere provvedimenti...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il birrificio canadese Central City è stato costretto a ridisegnare la sua recente linea graficamente ispirata ai fumetti, dopo una segnalazione su Twitter di un'insegnante universitario di disegno che ha fatto notare come le immagini promozionali e le etichette assomigliassero fin troppo ai lavori di Michael Avon Oeming per la serie Icon Powers.

Il direttore della fabbrica di birra, Tim Barnes, ha dichiarato che la sua società si trova ovviamente in una situazione molto spiacevole, dopo aver bloccato tutte le spedizioni di birra Detective Saison previste in tutta la nazione. Non ha fatto alcun commento sulla similitudine dei disegni, ma è probabile che abbia commissionato il lavoro a un artista che ha plagiato il fumetto, e che i vertici dell'industria non ne fossero a conoscenza.

Dal canto suo, Oeming sembra aver incassato la notizia con filosofia, twittando:

Bè, sembra che diventerò proprietario di un birrificio. Scherzo. Ma rubare l'arte e il copyright di qualcuno non è per niente corretto. Chiedete il permesso.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste