Una bambina per il codice

Una bambina di sette anni ha ottenuto una parte nel kolossal Il codice da vinci, dicendo una bugia al regista Ron Howard per convincerlo a sceglierla…

Condividi

Fonte: u.tv

Si chiama Daisy Doidge-Hill, ha 7 anni, viene da Falmouth in Cornovaglia ed è proprio furbetta. Questa bambina è davvero fortunata, perché è stata scelta da Ron Howard per lavorare con Tom Hanks, Ian McKellen e Audrey Tautou nell’adattamento cinematografico del best-seller di Dan Brown, Il Codice Da Vinci, che si preannuncia già come uno dei più grandi successi del 2006.

Per ottenere la parte, la piccola Daisy ha detto a Ron Howard di saper parlare francese, quando invece ha soltanto ripetuto una frase imparata a memoria pochi minuti prima, mentre si recava in macchina all’audizione! Ha detto: "Je m`appelle Daisy. J`ai sept ans et j`habite a Falmouth." (Mi chiamo Daisy. Ho sette anni e abito a Falmouth). E non è questa l’unica bugia che l’ingegnosa bambina si sarebbe inventata. Avrebbe infatti affermato che suo padre è francese, cosa assolutamente falsa.

La madre della piccola, Karen Doidge-Hill, ha dichiarato al Daily Mail: “Non riesco a credere che mia figlia abbia mentito a Ron Howard. Daisy è stata in Francia alcune volte, e niente di più! Gli ha detto che suo padre è francese, ma lui è inglese e faceva l’ingegnere su un traghetto che attraversava il Canale della Manica verso la Francia.”

Daisy interpreterà il personaggio di Audrey Tautou, la decrittologa Sophie Neveu, quando è ancora bambina. Senza dubbio la ragazzina ha l’astuzia necessaria per vestire i panni di Sophie!
Nel libro i ricordi dell’infanzia di Sophie con il nonno sono importanti per comprendere gli stretti rapporti fra questi due personaggi; aspettiamoci quindi qualche flashback!

Una curiosità: non sarà certo la prima volta che vedremo Audrey Tautou da bambina in un film. Basti pensare ai suoi film con Jean Pierre Jeunet (Il favoloso mondo di amelie e Una lunga domenica di passioni): in entrambi infatti vediamo dei flashback sull’infanzia del suo personaggio. Già due bambine sono state la piccola Audrey, siamo curiosi di vedere la terza!

Continua a leggere su BadTaste