Un volume per disegnare manga come Hirohiko Araki

Uscirà tra una decina di giorni in Giappone un volume che insegnerà i trucchi del mestiere di Hirohiko Araki per disegnare manga...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Hirohiko ArakiShueisha pubblicherà una guida per imparare a disegnare i manga realizzata da Hirohiko Araki (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Baoh).

Il volume La Tecnica Manga di Hirohiko Araki spiegherà alcune tecniche di disegno del maestro Araki e i suoi trucchi del mestiere; il mangaka insegnerà nello specifico la sua metodologia e darà alcuni consigli sul processo creativo di una storia che lui ha appreso dalle opere di Ernest Hemingway.

Il libro sarà composto da sette capitoli, cominciando da Come Disegnare un'Introduzione, per continuare poi con capitoli sulla creazione della trama, sui personaggi e sull'ambientazione.

Tutti gli elementi saranno poi collegati e messi al servizio di un fumetto vero e proprio, spiegando anche le differenze tra il lavoro per una serie regolare e per una storia breve.

Gli aspiranti disegnatori e i fan di Araki potranno acquistare il volume per una cifra che si aggira attorno ai 6 euro.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste