Un villain a sorpresa nell'Uomo d'Acciaio?

Come accaduto molte altre volte in passato, un set LEGO potrebbe aver rivelato uno spoiler su Man of Steel, il nuovo film di Superman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nel corso di questi due anni abbiamo seguito, per quanto possibile, la produzione dell'Uomo d'Acciaio, atteso nuovo film della saga di Superman diretto da Zack Snyder. Diciamo per quanto possibile, perché in realtà ben poco si sa sulla trama: la storia rimane avvolta nel segreto, e a malapena sappiamo quanti e quali villain ci saranno.

Oggi, per esempio, inizia a sfiorare un dubbio proprio sul fronte dei villain: sappiamo infatti che il Generale Zod sarà la nemesi di Superman, ma se ci fosse anche un villain segreto del quale nessuno finora era a conoscenza? Ne parla Screen Crush (via CS.net), che ha trovato l'informazione nei dati di un set LEGO in arrivo nei prossimi mesi. Non sarebbe la prima volta che un set LEGO svela dettagli molto importanti di un film (ricordate gli alieni di Indiana Jones 4?), e in questo caso il set appartiene a una linea tie-in DC e Marvel:

  • 76000 Arctic Batman vs. Mr.Freeze – Aquaman on Ice

  • 76001 Batman vs. Bane – Chase with Tumbler

  • 76002 Superman Metropolis Showdown

  • 76003 Superman Battle of Smallville

  • 76004 Spider-Man – Hunting with Spider-Cycle

  • 76005 Spider-Man – Mission at Daily Bugle

  • 76006 Iron Man Extremis

  • 76008 Iron Man vs Mandarin

  • 76009 Superman Black Zero Escape

Come potete leggere dai nomi degli altri set, i set sono legati in buona parte a episodi presenti nei rispettivi film (Iron Man Extremis e Iron Man vs. Mandarin si riferiscono, per esempio, a Iron Man 3), e così ci si chiede se anche l'ultimo non sia legato a Man of Steel, svelando quindi la presenza di Black Zero nella pellicola. Black Zero comparve per la prima volta in un fumetto intitolato "The Man who Destroyed Krypton", nel quale rivelava a Superman che era stato pagato per distruggere Krypton.

Inutile dire che dovremo attendere qualche mese per scoprire la verità...

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Continua a leggere su BadTaste