Un videoparagone fra le colonne sonore dell'Uomo d'Acciaio e Superman

David Chen di Slashfilm ha registrato un interessante video in cui analizza le due partiture musicale di Superman realizzate da John Williams e Hans Zimmer...

Condividi

John Williams e Hans Zimmer. Compositori leggendari accomunati dal fatto di aver entrambi musicato le gesta cinematografiche dell'Uomo d'Acciaio di Krypton in Superman di Richard Donner e in Man of Steel di Zack Snyder.

David Chen di Slashfilm analizza, in un video, entrambe le partiture sottolineando come quella di Williams sia ormai, a ragion veduta, entrata nel patrimonio culturale comune e come quella di Zimmer sia in grado di "raccontare" in maniera appropriata l'anima del film da poco arrivato nelle sale.

Trovate il video qua sotto:

Avete visto L'Uomo d'Acciaio? Diteci cosa ne pensate!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio è uscito il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste