Un videogame (ufficiale) su Firefly nel 2014
Sviluppato per piattaforme iOS e Android, Firefly Online permetterà ai giocatori di comandare la propria nave nell'universo creato da Joss Whedon
Basta una semplice parola, Firefly, per suscitare nel geek medio un turbinio di sensazioni, tra nostalgia, familiarità e ardente desiderio di una seconda stagione. Lo show ideato da Joss Whedon (poi abile regista di The Avengers) è stato oggetto di una sfortuna tanto lampante quanto lo è l'amore incondizionato che si è saputo conquistare presso il popolo geek. Come già anticipato dallo stesso regista, un reboot o un prosieguo della saga televisiva sono purtroppo quasi impossibili, ma Firefly continua a vivere, e non solo nei cuori degli appassionati.
Oggi, durante il San Diego Comic Con (che vi invitiamo a seguire in diretta su Badtaste in compagnia del nostro inviato sul posto), Fox Digital Entertainment ha annunciato Firefly Online, un gioco per piattaforme iOS e Android dotato della licenza ufficiale dello show, definito dagli sviluppatori come un genere a metà tra il social e il gioco di ruolo. Ci sarà, naturalmente, la possibilità di prendere il comando di una nave, effettuare scambi commerciali e completare missioni, il tutto connessi con gli altri giocatori in tutto il mondo, e con funzionalità crossplay tra i vari dispositivi.