Un video in super8 dal set del Ritorno dello Jedi

Dal set del Ritorno dello Jedi nel deserto localizzato nel sud della California, arriva un dietro le quinte inedito realizzato in super8...

Condividi

I lettori più attenti e appassionati a tutto quello che gravità intorno all'universo di Star Wars, si ricorderanno delle foto scattate da un certo Mike Davis sul set di Star Wars Episodio 6: Il Ritorno dello Jedi nella primavera del 1982 di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Dalla medesima epoca e dalla stessa location arriva adesso un video in super8 che testimonia il dietro le quinte del film in cui possiamo vedere Luke alle prese con le guardie gamorreane, R2-D2 che lancia la spada laser, Boba Fett e Leia vestita da schiava. Tutta la squadra al gran completo. Memorie visive e sgranate di tempi in cui Star Wars era già un fenomeno globale, anche grazie alle domande lasciate aperte dal cliffhanger dell'Impero Colpisce Ancora, in cui però la circolazione dei materiali rubati dal set aveva delle tempistiche giusto "leggermente" diverse da quelle attuali.

Il filmato in questione, proposto da /Film su segnalazione di un lettore, è stato realizzato da un filmmaker di nome Jeff Broz che, trent'anni fa, si è spinto nella Buttercup Valley, una zona desertica nel sud della California, in cui si stavano effettuando le riprese di un misterioso film di fantascienza intitolato Blue Harvest: Horror Beyond Imagination.

Continua a leggere su BadTaste