Un video mostra tutte le differenze tecniche tra le varie versioni di Devil May Cry 3 Special Edition

All'alba della nuova edizione per Nintendo Switch, un video su YouTube raccoglie le sette versioni di Devil May Cry 3 Special Edition e le mette a paragone

Condividi

Disponibile a partire da ieri sul Nintendo Store, Devil May Cry 3 Special Edition ha finalmente raggiunto anche Nintendo Switch, divenendo così la settima versione del celeberrimo titolo Capcom a raggiungere gli scaffali di tutto il mondo.

Non siamo qui oggi, però, per dirvi la nostra opinione riguardo quest'ultima incarnazione delle avventure del giovane Dante, ma per mettere in evidenza un particolare video su YouTube. Un video che, tramite un sapiente montaggio, riesce a mettere a confronto tutte le versioni del titolo action uscite sino ad ora, permettendo così di farci un'idea sulla qualità generale dei vari porting.

Come sempre, potete trovare ciò di qui stiamo parlando qui sopra, ma vi basterà avviare il video per rendervi conto di come gli sviluppatori siano riusciti a fare un ottimo lavoro per quanto riguarda la console ibrida Nintendo. Al di là della versione per PlayStation 2, inevitabilmente meno appagante graficamente rispetto ai porting in alta definizione, è interessante notare come le console di scorsa generazione non siano riuscite a rendere giustizia all'opera targata Capcom. Al di là del rapido colpo d'occhio, infatti, la risoluzione del terzo capitolo di Devil May Cry per PlayStation 3 e Xbox 360 faceva fatica a raggiungere i 1280x720p, risultando nettamente inferiore anche alla recente conversione per Nintendo Switch.

Possiamo tranquillamente ammettere, inoltre, che al di là dell'ottima stabilità fornita dalla versione per PC, giocare a Devil May Cry 3 Special Edition sulla console ibrida della Casa di Kyoto è la miglior soluzione possibile per coloro che ancora non hanno avuto occasione di scalare la terribile Temen-Ni-Gru. Una stabilità granitica, in aggiunta a tutte le migliore e i perfezionamenti al gameplay, rendono quest'ultimo porting un lavoro estremamente curato non solo dal punto di vista estetico.

E voi cosa ne pensate? Quale delle iterazioni visibili qui sopra preferite di più? Avete intenzione di acquistare Devil May Cry 3 Special Edition per Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e, per rimanere sempre aggiornati sulle future notizie dedicate al mondo videoludico, continuate a seguirci sulle pagine di BadTaste.

Fonte: GoNintendo

Continua a leggere su BadTaste