Un tributo animato a Rocketeer

Un gruppo di animatori francesi omaggia con un breve cartoon il supereroe Rocketeer, le cui avventure sono già state portate al cinema da Joe Johnston...

Condividi

Nato negli anni '80 dai fumetti di Dave Stevens, il personaggio di Rocketeer è già stato portato al cinema dal regista Joe Johnston (Jumanji, Captain America: il Primo Vendicatore), che ne curò l'adattamento.

Prodotto dalla Disney, il film si rivelò però un flop, raggiungendo lo status di cult solo dopo molti anni dalla sua release.

Riconosciuto come un valido prodotto supereroistico, il film ha ancora oggi i suoi fan, come questo team di animatori francesi che hanno voluto rendere omaggio a Rocketeer con un breve ma riuscito cortometraggio.

Per chi non conoscesse il personaggio, è evidente già dal trailer che Rocketeer non sia un supereroe convenzionale. privo di superpoteri, ha la sua unica arma in un formidabile jatpack con cui si impegna a combattere il crimine.
 


Il film originale vedeva protagonisti Timothy Dalton, Jennifer Connelly, Alan Arkin e Bill Campbell. Chissà che questo breve test animato non dia vita a un reboot più completo...

Continua a leggere su BadTaste