Un tour a 360° sul set di Frankenweenie!

Un video interattivo permette di esplorare a 360° uno dei set di Frankenweenie, mentre i filmmaker spiegano (con i sottotitoli) come viene realizzato il film di Tim Burton!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sale l'attesa per Frankenweenie, il film in animazione stop-motion basato sul celebre cortometraggio live action di Tim Burton e in arrivo a gennaio in Italia. Tra poche settimane verrà presentato al Comic-con di San Diego, ma nell'attesa ecco una bella sorpresa per i fan: un tour a 360° all'interno di uno degli splendidi set del film, durante l'allestimento dello stesso.

Il video interattivo, scovato da MovieViral, permette di cliccare e muoversi in giro per il set mentre viene spiegato come viene realizzata una scena.

Potete vederlo cliccando qui o sulla foto (è sottotitolato in italiano!):

 

Questa la sinossi ufficiale:

Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane. Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportare il suo migliore amico in vita - con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città non la prendono bene...

Tra i doppiatori della versione originale vi saranno Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara e Martin Landau.

Il film, girato in stop-motion 3D in bianco e nero, uscirà il 5 ottobre 2012 negli USA e il 18 gennaio 2013 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste