Un thriller a sfondo religioso per Hayden Christensen

L'attore Hayden Christensen sarà protagonista di The Genesis Code, un thriller ambientato in Italia che vede la star di Guerre Stellari sulle tracce di una pericolosa setta religiosa legata alla Chiesa...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Conclusa la saga di Star Wars, l'attore Hayden Christensen ha compiuto alcuni passi falsi con film poco fortunati, per poi ritrovare il successo grazie a Jumper. In attesa di vedere Takers, che il 20 agosto lo vedrà al cinema accanto a Matt Dillon e Zoe Saldana, l'attore ha conquistato ora un nuovo interessante ruolo da protagonista.

Christensen reciterà infatti nel thriller The Genesis Code, tratto da un romanzo omonimo di John Case, che verrà venduto in questi giorni al Film Market di Cannes. Il film è scritto dallo sceneggiatore Kevin Bernhardt e sarà diretto dal regista di Snakes on a Plane e Final Destination 3D David R. Ellis.

La trama vede Christensen nel ruolo di Joe Lassiter, un ex esperto di sicurezza nazionale che, investigando sulla morte della sua sola sorella e del figlio, si mette sulle tracce di una setta religiosa chiamata L'ombra della croce, che potrebbe essere coinvolta nell'omicidio. Con l'aiuto di Ana, un'amica della sorella, segue gli indizi che portano a una clinica fra le montagne italiane, dove è stato concluso con successo un terrificante esperimento segreto. I risultati sono così pericolosi per le fondamenta della Chiesa che farebbero di tutto perchè non vengano scoperti.

Il produttore Kirk D'Amico, presidente della Myriad Pictures che coproduce il progetto, ha così commentato la notizia:

Siamo molto felici di avere Hayden a bordo. La sua passione per il personaggio e per il mondo che lo corconda -politica, religione e operazioni speciali- era evidente a tutti noi coinvolti nel progetto. E' questo genere di coinvolgimento che noi sappiamo porterà a una performance avvincente.

Restiamo in attesa di saperne di più quando si saranno concluse le trattative a Cannes.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste