Un Superman diverso per Zack Snyder
Continua a snocciolare brevi dichiarazioni riguardo al nuovo Superman il regista Zack Snyder: incalzato dai giornalisti, ha commentato che "internet non ha nemmeno un'idea di cosa stiamo facendo"...
Fonte: digitalspy
Non molte le parole che il regista ha dedicato al film, sul quale inizierà a lavorare quando avrà terminato la post-produzione di Sucker Punch e che ora è in fase di scripting:
Sarà una storia diversa. Non dirò che prenderemo le distanze dal canone originale, o qualcosa di simile, ma posso dire che il nostro approccio vi farà dire "ok, questo è un modo di porsi di fronte al soggetto".
[Lo sceneggiatore] David S. Goyer è estremamente rispettoso del materiale originale e di questo genere di cose. Le sue radici affondano nel canone classico e, ancora una volta, ribadisco che ha un punto di vista su chi è Superman. Lo so che sono criptico a riguardo, ma è il meglio che possa fare per ora.
Incalzato con domande sull'eventuale ambientazione negli anni di giovinezza del protagonista, Snyder ha aggiunto:
E' ancora presto per dirlo. Non lo so.
Il regista ha concluso commentando il rumour sul Generale Zod come villain (che aveva già smentito a noi qualche settimana fa):
E' un rumour semplicemente sbagliato. Su internet non hanno nemmeno un'idea di quello che stiamo facendo.
Le riprese inizieranno nel 2011, e la release è fissata a natale 2012.
Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione.