Un suggestivo videoclip in stop motion per gli Shins e Jamie Caliri

Il regista Jamie Caliri confeziona un suggestivo video in stop motion per la band The Shins, con rimandi a Hugo Cabret e a Edward Gorey…

Condividi

È uscito a marzo il quarto album della band indipendente The Shins, Port of Morrow, e il secondo singolo arriva ora su Youtube accompagnato da un ottimo video in stop motion.

The Rifle's Spiral il titolo della canzone, e Jamie Caliri il nome del regista: con molti anni di esperienza e tanti premi alle spalle (fra cui un Emmie), Caliri è uno degli animatori più interessanti in circolazione e lavora con successo come videomaker indipendente (ha realizzato, ad esempio, i titoli di coda di Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events).

Per gli Shines, il regista ha confezionato ora un suggestivo videoclip in stop motion che se da un lato rimanda alle atmosfere di Coraline, dall'altro è stato espressamente influenzato da Martin Scorsese:

Ho sempre amato le illustrazioni di Edward Gorey e la sua influenza è visibile nel video. Inoltre aver visto da poco Hugo di Martin Scorsese per tre volte ha virato i miei pensieri sul tema della magia.

Il videoclip è uscito anche in versione 3D in esclusiva per il Nintendo 3DS. Qui potete vedere la versione per il web:

Continua a leggere su BadTaste