Un sequel per Monsters?

Visto il successo di critica ottenuto da Monsters, la Vertigo Film sta progettando di realizzare un sequel, che però non vedrà coinvolto il regista Gareth Edwards...

Condividi

Fonte:/film.com

Nonostante si sia parlato tantissimo di Monsters, l'alien movie indipendente realizzato da Gareth Edwards con un budget ridottissimo, non si può dire che il film sia stato un grande successo ai botteghini, con un incasso mondiale di circa 3 milioni di dollari (comunque ben superiori al budget speso).
La critica però ha molto amato il progetto e a giovarne è stato soprattutto il regista, al quale è stato ora offerto di girare il nuovo Godzilla per la Warner Bros.

Parallelamente, confidando nel potenziale del film e nel fatto che possa diventare un piccolo cult con l'uscita in home video, la Vertigo Film sta cercando il modo di tenere in vita il progetto sviluppando un sequel.
Si era parlato in precedenza di un possibile proseguimento della storia sul piccolo schermo, ma quella che si sta affacciando ora è l'ipotesi di un secondo episodio che segua le vicende di nuovi personaggi. La cosa certa perà è che Gareth Edwards non sarà coinvolto in nessuno di questi progetti.
Ecco cosa ha spiegato a tal proposito in una recente intervista:

La Vertigo detiene i diritti di Monsters, e so che vogliono progedere con un altro progetto-Monsters il prima possibile. Non so quanto potrò essere coinvolto al momento, e non penso che il mio prossimo film debba essere questo sequel. Vorrei fare qualcosa di diverso, ma sarò sicuramente pronto a tornare prima o poi.

Penso comunque che chiunque la Vertigo assuma al mio posto farà un ottimo lavoro perché sanno davvero ciò che stanno facendo. Per me, se assumono qualcun altro, l'ultima cosa di cui hanno bisogno è che io sia lì a girargli intorno, e a dire alla gente come dovrebbe essere il film. Chiunque arrivi deve avere la libertà di viaggiare in questo mondo, e so che sceglieranno la persona giusta.

Sarà che, con Godzilla alle porte, Edwards ha effettivamente trovato qualcosa di diverso su cui lavorare, ma l'impressione è quella di uno scarso interesse a proseguire con questa avventura. Certo considerato che Monsters era stato completamente realizzato da lui, non vederlo coinvolto in un ipotetico sequel è davvero strano.

Intanto in Italia stiamo ancora attendendo l'uscita di Monsters, che arriverà nei cinema americani il 4 marzo. Mediamente il film si è comportato meglio ai botteghini europei che a quelli americani, e attendiamo di vedere se il dato italiano sarà in linea con questa tendenza.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste