Un sequel per Master & Commander?

Master & Commander, kolossal storico di avventure sui mari, potrebbe vedere un secondo episodio, intitolato The Reverse of the Medal: a volerlo l'attore Russel Crowe, che sta già avviando le trattative per realizzare il film...

Condividi

Fonte: Firstshowing.net

Il genere marinaresco, un tempo gettonato a Hollywood, negli ultimi anni non gode di molta fortuna e sembra praticamente sparito dai nostri cinema. Master & Commander - Sfida ai confini del mare, diretto da Peter Weir nel 2003, è stata una piacevole eccezione a questa tendenza, in grado di raccogliere il favore della critica e aggiudicarsi riconoscimenti importanti e meritati. Il pubblico ha però premiato solo parzialmente questo coraggioso progetto, che ha raccolto risultati deludenti se paragonati al budget assai sostanzioso.

Il capitano Jack Aubrey, nato dalla penna di Patrick O'Brian, potrebbe però avere un'altra occasione di rivivere le sue avventure sul grande schermo: Master & Commander è infatti solo il primo adattamento di una serie di 20 romanzi (o meglio una fusione di elementi tratti da diversi capitoli), e stando alle ultime voci l'attore Russel Crowe sembra intenzionato a dar vita a un altro episodio, basato sull'undicesimo libro della saga, The Reverse of the Medal.
Apparentemente, Crowe ha già pronta la sceneggiatura del film, e si sta impegnando per ottenere i diritti cinematografici sul romanzo. Prima di vedere il film quindi manca ancora molta strada, sempre che le trattative vadano a buon fine.

La trama di The Reverse of the Medal vede il capitano Jack Aubrey sulla terraferma, coinvolto in un investimento di denaro che lo condurrà a invischiarsi con criminali e operazioni illegali e rischierà di distruggere la sua intera carriera. Semplice sfortuna o una trama organizzata contro di lui?

Per ora non abbiamo altre notizie sul progetto, che a quanto pare è ancora semplicemente un'idea di Crowe. Non sappiamo se nei suoi piani sia previsto il ritorno del regista Peter Weir, che dal 2003 non ha più diretto nulla (il suo prossimo film, The Way Back, uscirà nel 2010). 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste