Un sequel per Master & Commander?
Master & Commander, kolossal storico di avventure sui mari, potrebbe vedere un secondo episodio, intitolato The Reverse of the Medal: a volerlo l'attore Russel Crowe, che sta già avviando le trattative per realizzare il film...
Condividi
Fonte: Firstshowing.net
Il genere marinaresco, un tempo gettonato a Hollywood, negli ultimi anni non gode di molta fortuna e sembra praticamente sparito dai nostri cinema. Master & Commander - Sfida ai confini del mare, diretto da Peter Weir nel 2003, è stata una piacevole eccezione a questa tendenza, in grado di raccogliere il favore della critica e aggiudicarsi riconoscimenti importanti e meritati. Il pubblico ha però premiato solo parzialmente questo coraggioso progetto, che ha raccolto risultati deludenti se paragonati al budget assai sostanzioso.Apparentemente, Crowe ha già pronta la sceneggiatura del film, e si sta impegnando per ottenere i diritti cinematografici sul romanzo. Prima di vedere il film quindi manca ancora molta strada, sempre che le trattative vadano a buon fine.
La trama di The Reverse of the Medal vede il capitano Jack Aubrey sulla terraferma, coinvolto in un investimento di denaro che lo condurrà a invischiarsi con criminali e operazioni illegali e rischierà di distruggere la sua intera carriera. Semplice sfortuna o una trama organizzata contro di lui?