Un sequel per Get Smart

Proprio come 007, da cui prende ispirazione, anche Get Smart diventerà un franchise: il protagonista Steve Carell è già stato contattato per un sequel...

Condividi

Fonte: firstshowing.com

Se escludiamo il nostro paese, dove il film ha subito gli effetti negativi di una release estiva, Agente Smart: Casino Totale è stato un buon successo nel mondo, con un incasso di 224 milioni, di cui 130 nei soli Stati Uniti.
Non saranno dati impressionanti, ma insieme alle critiche positive sono sicuramente sufficienti a giustificare un sequel, di cui si sta parlando proprio in questi giorni.

Dopotutto, c'era da aspettarselo: Get Smart nasce come parodia di 007, un franchise che da oltre 40 anni continua a sfornare un sequel dietro l'altro, e oltretutto il film è tratto una serie tv. Insomma c'erano già in partenza tutti i presupposti per dar vita a una saga.
La notizia è che il protagonista del film Steve Carell ha firmato un contratto di esclusiva con la Warner Bros per 3 anni: Get Smart 2 non compare nel contratto, ma la Warner si sta già mobilitando per far tornare l'attore nei panni di Maxwell Smart.

Ben presto quindi il sequel dovrebbe ottenere conferma, così come sembra scontato il ritorno del protagonista (meno scontato quello di Anne Hathaway, se pensiamo alla velocità con cui si susseguono le Bond Girl nei film di 007).
Get Smart è stato salutato come una delle migliori commedie dell'anno, e l'idea che diventi un franchise è sicuramente positiva. Nell'attesa che Mike Myers si decida a fare Austin Powers 4...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste