Un sequel per The Fighter?

Mark Wahlberg, interprete e produttore di The Fighter, ha rivelato di avere in mente un sequel per il film di David O. Russell fresco vincitore di due premi Oscar. La storia del pugile Mickey Ward potrebbe anche diventare una trilogia...

Condividi

Fonte: /film.com

Il coinvolgimento di Mark Wahlberg nella realizzazione del film The Fighter va ben oltre il suo ruolo di attore. Amico di vecchia data del pugile Micky Ward, Wahlberg ha infatti sviluppato il progetto come produttore dal lontano 2005, e lavorando a stretto contatto con i veri protagonisti della vicenda è passato attraverso varie formazioni di cast e crew fino ad arrivare a quella definitiva che si è concretizzata nel 2010, e che ha conquistato il pubblico e la critica.

Ora che il film si è portato a casa due Oscar per gli attori Christian Bale e Melissa Leo, si sta facendo strada l'ipotesi di realizzare un sequel. A parlarne è stato lo stesso Wahlberg intervistato da Extra sul red carpet:

Ora discuteremo sull'ipotesi di realizzare un secondo film. Ci concentreremo sulla trilogia di Ward e Gatti e la renderemo reale.

La trama di The Fighter si concentra infatti sul ritorno in auge di Micky Ward, che è successivamente passato alla storia per i suoi tre combattimenti contro Arturo Gatti, entrati negli annali del pugilato. Su questi tre match potrebbe concentrarsi quindi il sequel di cui parla Wahlberg.
Il primi due scontri fra gi avversari sul ring risalgono al 2002, e si risolsero con una vittoria a testa. Lo scontro decisivo si svolse invece l'anno successivo e fu particolarmente duro: Gatti si ruppe una mano nel corso del match, e riuscì comunque a vincere utilizzando soltanto l'altra mano.
Arturo Gatti è morto nel 2009 in circostanze misteriose, e non è ancora chiaro se si sia trattato di suicidio o omicidio.

Nonostante il successo di The Fighter, non sembra comunque un'impresa così scontata portare avanti la saga, soprattutto perché potrebbe essere difficile legare il regista David O. Russell e tutti gli altri membri del cast per un altro film.
Per ora c'è solo Wahlberg sembra abbastanza determinato da portare avanti il progetto con le sue sole forze, come ha già fatto per tanti anni...

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste