Un sequel di Fahrenheit 9/11 per Michael Moore

A quanto pare Michael Moore ha ancora molto da dire su George Bush Jr.: il regista ha annunciato a Cannes che sta iniziando la produzione di un sequel del provocatorio Fahrenheit 9/11, in uscita nel 2009...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comingsoon.net

Ricordate Fahrenheit 9/11? Il documentario di Michael Moore dedicato all'amministrazione Bush Jr. e al suo comportamento riguardo agli attentati dell'11 settembre 2001 divenne, nel 2004, il documentario con il più alto incasso della Storia: 119 milioni di dollari. Uscito appena prima delle elezioni USA, il film influenzò non poco la campagna elettorale.

Ora Michael Moore ci riprova, ma questa volta non sotto elezioni (visto che Bush non può essere rieletto): il regista ha annunciato per il 2009 un sequel di Fahrenheit 9/11, realizzato in partnership con Overture Films e Paramount Vantage, che co-finanzieranno e distribuiranno il documentario.  

La produzione del film inizierà immediatamente: venerdì Moore si dedicherà a promuovere il progetto a Cannes, incontrando gli eventuali distributori internazionali interessati ad acquistare i diritti. Il Festival di Cannes, lo ricordiamo, diede la Palma d'Oro a Fahrenheit 9/11 nel 2004: la prima ad essere assegnata a un documentario.

Moore tornerà sull'argomento Bush, cercando di mostrare quanto le cose siano peggiorate dopo che gli Americani lo hanno rieletto Presidente nel 2004. I dettagli sul film sono ovviamente segretissimi, ma sicuramente non mancherà di destare polemiche e soprattutto grande interesse.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste