Un sequel del Mago di Oz per Drew Barrymore

Dopo aver esordito alla regia con Whip It!, Drew Barrymore dirigerà Surrender Dorothy, che va ad aggiungersi ai numerosi film ispirati al Mago di Oz già in lavorazione...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Seppur passato in sordina ai botteghini americani e internazionali, il primo film da regista di Drew Barrymore, Whip It!, ha ottenuto un ottimo consenso di critica, lasciando sperare in un futuro più positivo per la ex bambina prodigio in questo campo. Già si era parlato della Barrymore come potenziale regista di The Twilight Saga: Eclipse, ma ora l'attrice ha deciso di dirigere e interpretare una sorta di sequel del Mago di Oz, intitolato Surrender Dorothy.

Il film va così a unirsi ai numerosi progetti ispirati al romanzo di Baum che sono già in lavorazione, e fra i quali non si può negare esista una certa confusione. A quanto pare Surrender Dorothy è un progetto risalente al 2002 e basato su uno script di Zach Helm (Vero come la finzione), che sulla carta sembra avere molte potenzialità.

La storia segue la bis-bisnipote di Dorothy che deve imparare come utilizzare il potere delle scarpette rosse, per impedire alla Strega del West di prendere il controllo di Oz e della Terra.
Da quel poco che è trapelato, sembra che il film sia in lavorazione presso la Warner Bros, con la partecipazione della Flower Film di Drew Barrymore. Ancora non sono chiari però i tempi in cui il film prenderà forma e non si sa nemmeno se la protagonista sarà la Barrymore stessa oppure un'attrice più giovane.

Idea quindi interessante, che rischia però di perdersi fra i tanti film sul Mago di Oz già in cantiere...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste