Un secondo trailer per Doraemon: Stand By Me

Il film di Doraemon in computer grafica potrebbe raccontare la storia definitiva del personaggio...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Un mese e mezzo fa vi avevamo mostrato il primo trailer di 30 secondi di Doraemon: Stand By Me, primo film in CG del personaggio che sembra proprio ci racconterà la sua storia definitiva. Il trailer infatti comincia con la domanda "Doraemon avrà fine quest'estate?" e subito dopo il gattone azzurro dichiara a Nobita "Io non posso più restare."

Il film racconterà il primo incontro tra Doraemon e Nobita, il loro probabile addio e il matrimonio tra Nobita e Shizuka. La trama adatterà alcuni tra i più celebri capitoli del manga, tra cui Direttamente dal Futuro, Addio Doraemon e La Notte Prima del Matrimonio di Nobita.

Il film celebra il 45° anniversario della nascita del personaggio, che è stato anche dichiarato Ambasciatore del Comitato Olimpico Giapponese. A Tokyo è stata assegnata l'organizzazione dei Giochi Olimpici del 2020, come aveva raccontato in modo profetico Katsuhiro Otomo nel suo Akira; l'animatore Aleix Pitarch ha realizzato un filmato che vuole celebrare questa coincidenza, con un cross-over abbastanza improbabile, ma decisamente ben realizzato...

 Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste