Un secondo parco di Harry Potter in Inghilterra?

A quanto pare il sindaco di Londra non vede di buon occhio l'apertura del Wizarding World of Harry Potter a Orlando, e chiede un secondo parco in Inghilterra. Ma la Warner ha già la soluzione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Sono rimaste inascoltate da parte della Warner Bros. le preghiere del sindaco di Londra Boris Johnson di costruire il Wizarding World of Harry Potter lì anziché in Florida, agli Universal Studios di Orlando.

Il parco a tema ha aperto i battenti venerdì, con grande delusione di Johnson che - secondo quanto riportava Deadline qualche giorno fa citando il Daily Telegraph - sosteneva che "sarebbe folle lasciare che gli Americani guadagnino tutti questi soldi da una invenzione inglese". La richiesta del sindaco alla Warner è di aprire un secondo parco in Inghilterra, e sul quotidiano invitava bambini e genitori inglesi a scrivere alla Warner, alla Universal e a J.K. Rowling per protestare.

Una reazione forse eccessiva, peraltro lo stesso sindaco aveva scritto la prima volta alla Warner un anno e mezzo fa, quando la compagnia stava già stringendo accordi con gli Universal Studios. Le proposte della Florida erano troppo convenienti per accettare quelle di Londra, dove non è semplicissimo (a livello burocratico) aprire un parco dei divertimenti: la Warner ci aveva già provato negli anni novanta, quando pensava di aprire un parco a tema a Hillingdon, a ovest della città, ma non se ne fece niente.

Ma non è tutto: la Warner Bros, in realtà, sta già lavorando a un tour aperto al pubblico dei Leavesden Studios, il complesso cinematografico a nord di Londra che per quasi dieci anni sono stati impegnati dai set della saga e che ora la compagnia intende acquistare trasformandoli nella propria sede di produzione europea. Ci vorranno ancora un paio d'anni prima dell'apertura del tour: la Warner intende investire circa 100 milioni di sterline nella costruzione di nuovi teatri di posa e uffici di produzione, utilizzando quelli attuali come museo nel quale verranno esposti i set, i costumi e gli oggetti di scena della saga, e che potrà essere visitato da cinquemila persone al giorno...

Harry Potter e i Doni della Morte sarà diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste